Vi ricordate il mitico cappello della famiglia Borsalino di Alessandria? Bianco, con una elegante asola di raso nero che lo avvolge tutto intorno. Un mito che ha condizionato molti artisti, uomini politici, autorità in giro per il mondo. Theodore Roosevelt ne fu un grande estimatore, ma poi anche Ernest Hemingway, Winston Churchill, Paul Newman, Humphrey Bogart, Mick Jagger, Sean Connery e altri. Tra gli altri, grande cultore di questo cappello c’è proprio il fondatore di Coffee Hat.
Ci soffermiamo su questo cappello che sintetizza e simboleggia due elementi che fanno parte del nostro fornitore di caffè in capsula: innanzitutto il nome e il logo di Coffee Hat, rappresentati entrambi da questo cappello, e poi la provenienza di questo particolare copricapo, il Panama, e da Panama provengono proprio i migliori cru di caffè selezionati dall’azienda.
Coffee Hat nasce dalla grande passione di Lorenzo Verlicchi, un imprenditore che ama tantissimo viaggiare e che si occupa di fonti rinnovabili energetiche. Durante uno di questi viaggi, a Panama nel 2015, incontra i suoi due nuovi amori della vita. La moglie e il caffè. Una piacevole intersezione di emozioni e di passione che lo hanno catturato nell’anima. Quella intuizione verso la produzione di caffè prende forma poi con l’amico Marco Colafranceschi che, grazie alla sua esperienza nel settore agroalimentare, aiuta Lorenzo in questa straordinaria avventura. I due hanno quindi deciso di iniziare a promuovere l’affascinante mondo del caffè con tutte le sue storie, aromi, varietà e passione a tutte le persone che volessero sorprendersi con aromi “segreti” ma soprattutto nel modo semplice e pratico delle capsule compatibili.
Da subito si fondano i valori su cui costruire il progetto: una scelta rigorosa di piccoli produttori di caffè, tecnologie applicate moderne a tutela dell’integrità della materia prima, genuinità del prodotto, purezza e alta qualità inequivocabile, tracciabilità del prodotto dal campo alla tazza, praticità delle capsule che offrono la possibilità di degustare un grande caffè con grande comodità. In ogni capsula di Coffee Hat Lorenzo e Marco ci fanno trovare tutta la loro passione, la loro conoscenza e l’audacia di un progetto unico.
I caffè che vengono prodotti sono provenienti dal Centro America e dall'Asia e rappresentano dei cru di altissima qualità nel panorama produttivo mondiale. Il mitico Habanera di Cuba, il Bababudan indiano, il Patron e il Geisha di Panama, chiamati anche l’oro nero di Panama. La ricerca di equilibrio e persistenza aromatica è, sin dall’inizio, la mission di Coffee Hat. Selezioni di Arabica che si fondono in miscele di pregio.
Coffee Hat ha anche avuto riconoscimenti di pregio. L’ultimo al Seeds&Chips 2017, a Milano: “A Smarter retail experience Award”. Il caffè inserito nelle capsule El Patron, inoltre, è stato incoronato come il “Best of Panama 2017”. La varietà Geisha, inoltre, è ritenuto uno dei caffè più rari al mondo.
Coffee Hat è un brand tutto italiano di “specialty coffee” presentati al pubblico in modo semplice pratico ed in linea con i tempi della vita moderna cercando di esaltare ed estrarre le caratteristiche eccezionali di ogni singolo caffè attraverso l’uso di comode capsule compatibili con le macchine Nespresso. Le capsule sono state studiate per offrire la migliore veicolazione del vapore e dell’acqua calda al suo interno, in un vortice studiato alla perfezione. I caffè di Coffee Hat si presentano sempre con una bellissima ed intrigante crema in superficie che rimane stabile come vogliono i grandi caffè.
Vi consigliamo di far un viaggio anche voi con i loro caffè. Un viaggio da est a ovest lungo il nostro equatore, tra profumi di ciliegia, cioccolata, frutta secca, erbe aromatiche e tabacchi aromatici. Insomma: uno straordinario bouquet di aromi, passioni e storie al sapore di caffè.
✔ U hebt het product aan uw winkelwagentje toegevoegd!