Un nuovo traguardo di prestigio per il portale e-commerce Spaghetti & Mandolino.
Il progetto di vendita online di prodotti alimentari di eccellenza italiani è partito circa un anno fa da un gruppo di giovani imprenditori veronesi coadiuvati da un esperto wine & food italiano.
Gruppo Volta e Bernardo Pasquali stanno garantendo un posto importante nel panorama della vendita a distanza, a questa interessante e innovativa start up veneta, dal nome "leggermente" ironico. Le connessioni con numerose realtà produttive italiane han fatto si che il carnet di prodotti si sia gradualmente esteso, arrivando oggi ad offrire una gamma di circa 700 unità. L’unico portale in Italia a fornire contenuti tecnici e apporfondimenti sulla storia, cultura e tradizione enogastronomica italiana. Un portale che oltre alla vendita punta alla diffusione del patrimonio agroalimentare italiano a partire dai prodotti più rari, esclusi dalla grande distribuzione. Un occhio di riguardo verso piccoli produttori di eccellenza che sono l’anima vera che sostiene il progetto.
Spaghetti & Mandolino ha da poco abbatturo anche la frontiera della consegna della
frutta fresca online e
verdura fresca tipica che parte direttamente dalle aziende agricole e lo fa solo con prodotti maturati sulla pianta. L’idea è quindi quella di avvicinare il campo al consumatore e offrirgli la possibilità di acquistare prodotti altrimenti sconosciuti nella filiera di vendita tradizionale.
Una crescita costante nelle vendite e nelle visite al portale che oggi conferma e si allinea sui 700 – 800 ingressi giornalieri.
Dal mese di giugno il giovane staff di S&M ha messo a segno un’importante risultato con un’altra realtà veronese di livello internazionale che sta operando nel mondo del food. Si tratta della nuova start up della Società Sistema Pianura di Isola della Scala, proprietaria del brand Risamore. Una nuova rete in franchising di risotterie che sfrutta un brevetto di cottura del riso altamente innovativo e conservativo della qualità del Riso Vialone Nano. Un procedimento che permette la cottura del riso in meno di 3 minuti con una qualità finale che mantiene le proprietà di un risotto mantecato nei tempi convenzionali.
Risamore ha vinto per due anni consecutivi il premio come miglior progetto di start up nel food franchising a livello internazionale nella Fiera del Franchising a Milano. Oggi, in meno di un anno, ha aperto risotterie a Cracovia, Verona, Milano e Berlino. Risamore è proprietario inoltre di importanti temporary store di prodotti a base di riso nell’Aeroporto Catullo a Verona e gestisce la ristorazione all’interno del cluster riso nel padiglione della Sierra Leone ad EXPO Milano 2015.
S&M gestirà in esclusiva l’ecommerce dei prodotti della start up del riso, porterà nelle risotterie e negli store anche la possibilità di acquistare tramite touchscreen, con consegna a domicilio o ancora acquistare i prodotti "assaggiati" in risotteria. Inoltre sarà possibile, al contrario, per i clienti dell'ecommerce ritirare la merce in uno dei punti di consegna in fase di organizzazione.
Una partnership che allarga anche il numero di prodotti italiani a che sono già a disposizione del consumatore arrivando a circa 1000 unità, grazie ai prodotti a base di riso e a una vasta selezione di prodotti tipici italiani Risamore.
Una soluzione che porta i giovani veronesi di S&M a diventare uno dei portali più ampi per selezione e proposta dell’agroalimentare italiano di qualità, nel panorama dei negozi on line.