Cliccando su SEGUI e confermando la registrazione inizierai ad avere aggiornamenti via email e nella tua area riservata, quando inserimento un nuovo prodotto, una ispirazione o un contenuto riguardante questo produttore.
Cliccando su SEGUI e confermando la registrazione inizierai ad avere aggiornamenti via email e nella tua area riservata, quando inserimento un nuovo prodotto, una ispirazione o un contenuto riguardante questo produttore.
Mamma Jumbo Shrimp: la cultura del vino alla portata di tutti
Il filo conduttore dei progetti del brand Mamma Jumbo Shrimp è la passione per il vino, in particolare vino italiano. La filosofia di Mamma Jumbo Shrimp è infatti educare alla complessità ed eterogeneità del vino italiano, usando forme di comunicazione e toni accessibili anche ai non esperti. La cultura del vino è per tutti: questo è il messaggio del brand! E nel portare avanti questa mission, Mamma Jumbo Shrimp si dota di strumenti diversi: podcast, libri e guide, video interviste…insomma, c’è qualcosa per tutti!
Quali sono le radici di Mamma Jumbo Shrimp?
Il progetto nasce durante il primo lockdown come occasione per mantenere allenata la creatività del Team e sperimentare diverse piattaforme social media. In primis, il brand è sbarcato su Tik Tok, con video divertenti e trend. Dopo di che è iniziato il primo progetto editoriale con la prima guida al vino italiano: la Jumbo Shrimp Guide to Italian Wine. Questo primo libro è stato poi seguito da Jumbo Shrimp Guide to International Grape Varieties in Italy e dall’ultima aggiunta, Vine and Prejudice: fake science and the search for the perfect grape, il nuovo libro scritto dal Professore Attilio Scienza.
Mamma Jumbo Shrimp e la proposte editoriali
Tutti i libri della serie Jumbo Shrimp sono pubblicati in un comodo formato tascabile che unisce contenuti accurati, uno stile semplice, storie divertenti e illustrazioni. Continuando la spinta a coinvolgere e informare, Mamma Jumbo Shrimp ha poi lanciato un proprio canale YouTube, dove la fondatrice Stevie Kim viaggia per l’Italia per visitare e conoscere la storia delle più note cantine italiane.
L'aggiunta più recente del brand sono le Jumbo Shrimp Wine Study Maps, un progetto di due anni, che vedrà il lancio di 40 mappe disegnate a mano che coprono le regioni vinicole di tutto il mondo. Questo set verrà poi raccolto in un libro/guida, per aiutare tutti coloro che si stiano cimentando con lo studio delle regioni vitivinicole italiane.