Per entrare e crescere con successo nel mercato americano, il primo passo fondamentale per i produttori di vino è conoscere come funziona il mercato stesso. Solo successivamente si passa a sviluppare un piano personalizzato, in modo da assicurarsi che non si stiano facendo solo le cose giuste, ma anche che le si stia facendo nell’ordine giusto.
L'obiettivo di questo libro è aiutare i lettori a prepararsi al mercato statunitense, evitando gli errori che altri hanno commesso prima di loro. Il libro è scritto quindi come una guida “How to“, e non come libro di testo di riferimento. È ricco di strumenti, tecniche, esempi, case history e strategie che i lettori possono utilizzare per portare a termine i propri progetti negli States. Contiene anche un glossario molto utile per comprendere il gergo del settore. Ci sono diversi argomenti nel libro in cui il contenuto può essere utilizzato quasi come un foglio Excel. Vengono incluse inoltre rappresentazioni visive di alcuni di questi strumenti, ad esempio grafiche su tabelle di prezzo, pianificatori di selezione del mercato, diagrammi di flusso del progetto.
Tuttavia, bisogna tenere a mente che questi sono solo strumenti. Ogni brand ha un DNA unico e senz’altro questi strumenti funzionano al meglio se accompagnati da intuizioni, esperienza e praticità nella pianificazione. Ci auguriamo che troviate il libro utile.
Steve Raye, vero e proprio guru nel mondo del vino, è presidente e CEO di Bevology, una società di consulenza che lavora con singoli marchi e comitati promozionali regionali per sviluppare strategie per il mercato americano. Steve è anche Managing Partner di Bevology Imports, una boutique di importazione di vini e liquori. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, a partire dai marchi Heublein/Palace predecessori di Diageo, Steve è un relatore stimolante e coinvolgente. Insegna inoltre alla Bologna Business School e alla Cornell University.
Lingua: Inglese
Pagine: 298
In order to successfully break into and grow in America, the critical first step for wine producers is to get educated on how the market works. And then develop a customized plan, so they can make sure they are doing not just the right things, but doing the right thing in the right order.
The goal of this book is to help readers get U.S. market-ready, avoiding the mistakes others have made before them. The book is written as a “how-to” guide, rather than a reference text book. It is populated with tools, techniques, examples, case histories and strategies for readers to use to get stuff done. And a very useful glossary to help users understand the industry jargon. There are several subjects covered in the book where the content can best be utilized as an excel spreadsheet. We have included visual representations of some of those tools—e.g. price structures, market selection planner, project flow chart—in the book. Keep in mind however, that they are just tools.
Every brand will have its unique DNA and the tools will work best when the insights, experience, and practicality are factored into the planning. We hope you find the book useful. We would like to hear about your success also. Book website: https://getusmarketready.com/.
Steve Raye is President of Bevology Inc., a consulting company which works with individual brands and regional promotional boards to develop strategies for the American market. Steve is also Managing Partner at Bevology Imports, a boutique wine and spirit import company. With over 30 years of industry experience beginning with Diageo predecessor Heublein/Palace brands, Steve is an inspiring and engaging speaker and has presented at Vinitaly, Vinexpo NY and Bordeaux and the London Wine Fair and many other international trade fairs and conferences. He also lectures at Bologna Business School and Cornell University on the issues affecting the U.S. wine and spirits market.
Language: English
Paperback: 298 pages
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